La Casa vinicola Bersano nasce ad opera di Giuseppe Bersano sul finire dell’800. Si tratta di una cantina a carattere familiare, come per quasi tutti i produttori dell’epoca, ed i vini sono venduti in ambito regionale.
Nel 1935 alla guida dell’Azienda si inserisce Arturo, avvocato per orgoglio di famiglia ma vignaiolo per passione.
Arturo Bersano è un pioniere, un uomo delle grandi intuizioni, con una filosofia di vita e di lavoro tesa alla valorizzazione del territorio al fine di ottenere un Vino della migliore qualità. Con Arturo l’azienda prende un nuovo impulso ed il Vigneto, quale anima dell’uva e della qualità del Vino, diventa uno dei tratti caratterizzanti della Casa. Nella frase “Se vuoi bere bene comprati un vigneto” è racchiusa la filosofia di lavoro a cui Arturo Bersano si ispirerà per tutta la sua vita. Da subito vengono acquisiti i vigneti tradizionalmente dislocati intorno alla cantina di invecchiamento, in Nizza Monferrato, con la Barbera d’Asti come vitigno di partenza. Proprio questo Vitigno sarà in seguito protagonista di tutta l’evoluzione della storia della Casa. Molto presto, la stessa volontà di crescita porta la Casa ad acquistare vigneti in Langa, nelle zone del Barolo e del Barbaresco, ed a legarsi con contratti in esclusiva ad importanti terreni nelle terre preappenniniche del Gavi.
In anni più recenti vengono infine acquisiti i vigneti più tipici della zona, per completare le proprietà della prediletta Barbera, del Brachetto e del Moscato. I grandi sforzi fatti nel corso degli anni sono fonte di grande orgoglio per la Casa Bersano, perché da sempre solo chi affronta il vigneto può conoscere e svelare tutti i segreti che il Vino cela sotto la propria apparente semplicità.


6. VINI CLASSICI BIANCHI 1. CRUS E RISERVE 3. SPUMANTI 4. VINI CLASSICI ROSSI

5. VINI DOLCI


Bersano spa
http://www.bersano.it


意大利银河互赢股份有限公司

Yinhe Hub S.r.l.
Piazzale Francesco Accursio, 14, 20156 Milano
P.IVA 08927730963
T : +39 02 33004076
F : +39 02 39200395
E : info@yhhub.it
微信客服:yinhehuying