Il processo produttivo delle conserve artigianali è rimasto fedele al tipo di produzione casareccia, come da tradizione fino a qualche anno fa in quasi tutte le famiglie campane, come ad esempio la scottatura del pomodoro e la pastorizzazione del prodotto finito a bagnomaria (processo termico molto più delicato di quelli industriali che ci permette di preservare meglio le proprietà organolettiche).
La raccolta del pomodoro a mano, l’attenta selezione in azienda e i tempi di stoccaggio non superiori alle 24 ore inoltre, permettono di evitare l’uso dell’acido citrico, motivo principale della differenza di sapore tra i prodotti RUSSOLILLO e quelli industriali (l’acido citrico è anche la causa dei bruciori di stomaco che tanti avvertono con l’uso delle conserve di pomodoro industriali e non più con i nostri prodotti).
Le conserve artigianali “LA RUSSOLILLO” si distinguono per la genuinità dei suoi prodotti. Aprendoli puoi sentire l’odore della loro freschezza, come se fosse stato appena raccolto dai campi.
La Russolillo non fa uso di conservanti e acidi per correggere l’acidità.
Utilizza esclusivamente pomodori freschi di prima scelta raccolti rigorosamente a mano e selezionati con la massima cura.
DIFFERENZE RISPETTO LA PRODUZIONE INDUSTRIALE:
- Scottatura e pastorizzazione a bagnomaria per non alterarne il sapore
- Selezione e cernita accurata della materia prima che ci permette di lavorare senza conservanti
- Conservazione di tutti i nostri prodotti in vetro
- I Sughi Excelsior contengono olio extravergine di oliva di Sicilia di altissima qualità
La Russolillo di Russolillo Antonio
Via Sartania, 20 (NA) 80126 Napoli
P.IVA 08927730963
T : +39 02 33004076
F : +39 02 39200395
E : info@yhhub.it
Leave A Comment